GRU A PONTE

Le Gru a Ponte si distinguono principalmente in Monotrave e Bitrave formate, in entrambe le versioni, da una struttura principale composta da travi a cassone o profilato accoppiate alle testate di scorrimento. Il sollevamento, in funzione delle necessità, viene realizzato con soluzioni di tipo a paranco oppure argano.

GRU MONOTRAVE

Le Gru a Ponte Monotrave si compongono di una struttura principale realizzata con una singola trave portante a cassone o in profilato accoppiata alle testate di scorrimento.
La compattezza e leggerezza delle stesse offre vantaggi di installazione all’interno di capannoni anche non predisposti ed è possibile lo sfruttamento ottimale degli spazi grazie ai carrelli-paranco ad ingombro ridotto che consentono elevate corse gancio ed accostamenti laterali minimi.

GRU BITRAVE

Le Gru a Ponte Bitrave si compongono di una struttura principale realizzata con due travi portanti a cassone o in profilato saldato con procedimento ad arco sommerso irrigiditi da diaframmi interni ed offre la massima resistenza agli sforzi e alla torsione. Le caratteristiche di robustezza che la contraddistinguono, fanno sì che oltre ad essere equipaggiati con paranchi tradizionali vengono montati argani singoli o doppi a secondo delle diverse esigenze, ottemperando con scrupolo le normative più restrittive in fattore di sicurezza.